Il Nido
(2+2 persone)

Si chiama così per i nidi costruiti dalle rondini che ogni anno tornano, offrendo il tenero spettacolo dei nuovi nati e delle rondinelle che tentano i primi voli. L’appartamento, di 44 mq, attrezzato per i diversamente abili, è al piano terra ed affaccia sulla vecchia aia, circondata dal giardino e da piante aromatiche.

Da una piccola loggia si entra nella cucina-soggiorno, attrezzata con caminetto e con un divano letto matrimoniale, disposto in uno spazio confortevole, separato dalla cucina con una tenda; di giorno salottino e, all’occorrenza, comodi posti letto. Il pavimento della cucina è arricchito da un colorato mosaico realizzato con materiali di recupero.

I soffitti sono in vecchi mattoni disposti a volticciole, dette anche “volterrane”, così come era tradizione per i locali destinati alle stalle; qui, infatti, negli anni 50 viveva un cavallo di nome Giolitti, il quale, appena poteva, scappava dalla stalla per passeggiare tra le case del borgo.

Nell’appartamento c’è una luminosa camera doppia ed un grande bagno. All’esterno dispone di uno spazio privato con tavolo e sedie.

Date

21 Settembre 2018

Category

Room

Fill the forms to signup