L’Ulivo
(4+1 persone)

Si chiama così per gli olivi che caratterizzanol’ingresso della cucina. Questo appartamento, di 71mq, su due livelli e con due ingressi, è stato realizzato mettendo in collegamento una porzione dell’originaria abitazione contadina con le sottostanti stallette adibite al ricovero degli animali.

La camera da letto più piccola, ricavata dalla vecchia cucina, è dotata di un bagno che, secondo la tradizione delle case rurali, mancando lo spazio interno, veniva “aggiunto” alla casa come una piccola stanza esterna. La camera più grande, anch’essa doppia, dispone di un altro bagno privato.

Dalle finestre la vista spazia sui campi dall’ampio respiro. Una scala interna, in legno e ferro battuto, collega alla caratteristica cucina-soggiorno sottostante, dotata di caminetto e di cucina in muratura, vecchio stile; da qui si esce su una terrazzina privata circondata dal giardino.

Una bella pergola di vite, attigua alla cucina, dona fresco e, in settembre, dolcissimi grappoli di uva bianca “pizzutella”.

Date

21 Settembre 2018

Category

Room

Fill the forms to signup