Intitolata ai Maestri di Pace, la sala lavoro del Borgo (circa 100 mq) è immersa nella quiete dei giardini che la circondano ed è stata ricavata nell’area del vecchio ovile; il tetto spiovente a due campate, è sostenuto da possenti travi in castagno, così come il bel portico antistante.

Sale di Lavoro

La sala dei Maestri di Pace, è uno spazio polivalente, nel quale organizziamo le varie attività che vengono svolte durante l’anno, dai corsi di yoga agli stages di musica. Nella sala sono presenti un grande schermo al plasma a parete, delle apparecchiature audio e multimediali di alta qualità ed il materiale di supporto alle attività come tappetini, coperte e cuscini.

Per migliorare l’acustica, grandi vele bianche, sono state stese sotto la grande navata del soffitto. Le quattro finestre e l’ampia porta ad arco dell’ingresso, lasciano entrare una bella luce, ma possono essere, all’occorrenza, completamente oscurate da appositi tendaggi.

La sala, dotata di un bagno privato, comunica con un’altra stanza di circa 15 metri quadrati, nella quale possono essere attrezzate altre attività di servizio, come ad esempio, sala massaggi, segreteria ecc. L’intera struttura della sala lavoro non presenta barriere architettoniche.

La Biblioteca

Collocata nel cuore del Borgo, la Biblioteca è uno spazio comune, a disposizione degli ospiti, che possono trovarvi libri e romanzi nelle varie lingue (lasciati in dono da altri ospiti), informazioni e documentazione riguardanti il nostro territorio.

La sala di circa 35 mq , al piano terra, presenta delle bellissime volte a crociera ed a botte, in laterizi originali del 1600; illuminata da una porta d’ingresso a vetri, viene all’occorrenza usata anche come seconda sala lavoro, sia per alcuni corsi che per stage aziendali e lavori di gruppo.

Anche questo spazio, come tutti quelli a comune, presenti nel borgo, è libero da barriere architettoniche.

Fill the forms to signup